piazza marianna

Intraprende gli studi di canto lirico all’ Istituto musicale A. Miari di Belluno diplomandosi brillantemente presso il conservatorio A. Steffani di Castelfranco Veneto nel giugno 2013 sotto la guida del soprano Elena Filini, con cui si sta attualmente perfezionando. Ha frequentato i corsi di interpretazione musicale di San Savino(Arezzo). Ha preso parte come solista all’esecuzione del Gloria "RV589" di A. Vivaldi con l’orchestra da camera Leonardo Viel di Belluno diretta da Attilio Cadorin. Nel 2009 alla fiaba musicale di Nino Prosdocimi “ I prigionieri di Gea” al Teatro Comunale di Belluno e nel 2010 è intervenuta alla prima esecuzione de “ La Stanza Terrena” di A. Miari con l’orchestra musicale Accenti diretta da Paolo Da Col. Ha preso parte ad un programma dedicato alla canzone italiana per la sfilata Flowers di Malìparmi a Padova,( Palazzo della Ragione 2010 ). Nel 2011 ha cantato a Santa Maria Novella, (Firenze) alla presenza di Nando Dalla Chiesa, Don Luigi Ciotti ed il giudice G. Caselli, nel 2013 ha cantato presso l’auditorium Santa Chiara di Trento con coro e banda in un concerto dedicato a Verdi. Nell’estate 2013 ha partecipato ad un concerto con il coro “Reale Corte Armonica Caterina Cornaro” e l’orchestra Lorenzo Da Ponte diretta da Roberto Zarpellon nella chiesa di San Sebastiano a Falcade. Nel maggio 2014  ha cantato come solista al concerto in onore della Canonizzazione di Giovanni Paolo II e Giovanni XXIII  nella Chiesa parrocchiale di Lorenzago di Cadore  con  l’orchestra “Dolomiti Symphonia” diretta dal M° Delio Cassetta e la Schola Cantorum Lorenzago, concerto replicato in seguito  in occasione della XXI Edizione della manifestazione “Organi Storici in Cadore” a Cortina D’Ampezzo e a Campiglia Dei Berici(VI) per il XVII Festival Concertistico Internazionale “Organi storici del vicentino”.

In occasione  di San Martino, patrono della città di Belluno, ha cantato come solista  nella Basilica Cattedrale.

In collaborazione con il conservatorio A. Steffani di Castelfranco Veneto, ha eseguito in qualità di corista , la IX Sinfonia di Beethoven in occasione dell’inaugurazione dell’Anno Accademico 2014-2015 a Feltre, in Duomo a Castelfranco e nel Teatro “Da Ponte” a Vittorio Veneto.

Collabora in qualità di solista con le produzioni dell'Istituto A. Miari di Belluno e come membro del Bimperl Ensemble, è attiva regolarmente nell’esecuzione del repertorio antico e contemporaneo.